Un Mare di Suoni | Supermarket
Volvo Studio Milano
Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20125 Milano MI
Italia
Per celebrare ed accompagnare la primavera in città, Volvo Car Italia e Ponderosa Music & Art propongono un nuovo viaggio nelle musiche dell’Italia del Mediterraneo.
Perché il Mediterraneo? Perché questo mare da sempre evoca leggende e storie di popoli e culture in continua trasformazione e contaminazione, persone molto diverse tra loro che trovano il loro equilibrio al di là di ogni confine. Qui suoni e personaggi partono dalla penisola italiana oltrepassando le barriere geografiche, navigando in piena libertà e mescolandosi spontaneamente gli uni agli altri, in tutte le terre che incontrano.
Quattro appuntamenti fra aprile e maggio 2022 dedicati alla musica napoletana, la taranta, la tradizione romagnola e quella sarda: se è vero che ogni territorio ha la sua musica di tradizione, è anche vero che nessuna civiltà può vivere senza lo scambio e l’interazione con le altre culture, ed il viaggio attraverso il Mediterraneo ne è un esempio lampante.
Un progetto speciale che coinvolgerà artisti italiani ed internazionali per ritrovarsi e scoprire insieme nuove bellissime storie.
Modalità di accesso:
- Apertura porte: ore 18:30;
- Evento con registrazione obbligatoria;
- I posti a sedere sono limitati, pertanto la registrazione potrebbe non garantire l'accesso;
- Ingresso € 15,00 inclusa consumazione a tema che verrà servita al termine del concerto;
- Entrata consentita solo con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.
World music romagnola, una lucida follia. Primo e unico ensemble di world music romagnola al mondo, il progetto è frutto del meltin-pot linguistico e culturale tipico dell’estate in riviera. Una Romagna un po’ crucca e che si sente stretta nel suo Mediterraneo. Capitanato dal chitarrista Alfredo Nuti, Supermarket mescola sapientemente calypso, tango e manouche, free jazz, no wave e punk. Una compagine sopra le righe, che propone temi e ritmi dall’imprinting solare e kitsch. Supermarket si propone di unire così tante esperienze diverse all’interno di un unico contenitore tropico-romagnolo, fortemente cabarettistico, orientato alla festa. I personaggi raccolti in questo ensemble sono stati fondatori o collaboratori, in varia misura, di altri progetti, tra i quali: Extraliscio, Colombre, Nobraino, Jang Senato, Ponzio Pilates e Slavi bravissime persone.
Ti aspettiamo al Volvo Studio Milano, un angolo di Svezia nel cuore di Milano, dove potrai vivere l’esperienza Volvo in prima persona.
INFORMAZIONI UTILI E SICUREZZA ANTI-COVID 19
- L'ingresso sarà consentito solo ai possessori di GreenPass Rafforzato e mascherina FFP2;
- Si consiglia di presentarsi almeno 15 minuti prima dell'inizio per compiere le operazioni di accredito e consentire l’ingresso in sala nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.
- La prenotazione non garantisce l’accesso qualora l’organizzazione verificasse il venire meno delle condizioni di sicurezza necessarie per lo svolgimento dell’evento.
- Si rende noto che le immagini delle manifestazioni, potranno essere diffuse sui canali di comunicazione Volvo.