Un Mare di Suoni | Servillo, Girotto, Mangalavite
Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia
NUOVA DATA DELL'EVENTO 29/02/2024 ORE 19:00
REGISTRAZIONI A PARTIRE DAL 30/01/2024
INFORMAZIONI UTILI
- Evento gratuito con registrazione e consumazione obbligatoria a partire da €12;
-
Per effettuare la registrazione è necessario compilare con i propri dati personali i campi previsti dal modulo sottostante;
-
Numero di posti a sedere: 80 al termine dei quali sarà possibile assistere in piedi fino alla capienza massima;
-
L'ingresso sarà consentito fino all'inizio del concerto.
* In caso di mancata ricezione della mail contenente il ticket di registrazione, si prega di scrivere a: volvostudiomilano@volvocars.com
Con la terza edizione di Un Mare di Suoni, Volvo Studio Milano volge nuovamente lo sguardo e l’ascolto al mare Mediterraneo e al suo straordinario patrimonio musicale.
Il Mediterraneo da sempre evoca leggende e storie di popoli e culture in continua trasformazione e contaminazione. Qui i suoni varcano nuovi confini: navigano in piena libertà e si mescolano spontaneamente gli uni agli altri, in tutte le terre che incontrano. Seguendo le rotte avventurose di grandi artisti internazionali, incroceremo la musicalità partenopea di Peppe Servillo per estendere l’esplorazione alle sonorità contemporanee di terre come la Tunisia, l’Andalusia, l’Albania, l’Africa. Se è vero che ogni territorio ha la sua musica di tradizione, è anche vero che nessuna civiltà può vivere senza lo scambio con le altre culture.
Un viaggio ricco di incontri, ascolti e dialoghi con il Mediterraneo e il suo Mare di Suoni.
Nato a Caserta, fondatore cantante e autore dei testi del gruppo AVION TRAVEL.
Con il gruppo pubblica numerosi album e oltre da altri numerosi riconoscimenti vincono nel 2000 il Festival di Sanremo. E’ attore nel film "La felicità non costa niente" di M. Calopresti. e nel film "Tipota" scritto e diretto da Fabrizio Bentivoglio con cui collabora anche come coautore di testi.
Nativo di Cordoba (Argentina) comincia a studiare il sax all'età di dieci anni, percorso che lo porta a specializzarsi presso il Conservatorio Provinciale di Cordoba diplomandosi come insegnante di musica sax e flauto traverso. All'età di 21 anni si trasferisce a Boston (USA)
ove si diploma in Professional Music cum magna laude al Berklee College of Music.
È fondatore e Leader degli AIRES TANGO col quale ha registrato 7 CD. Parallelamente ad Aires Tango collabora con il quintetto di Roberto Gatto (batteria) col quale suona ormai da 8 anni, ha suonato con Rita Marcotulli, Enrico Rava, Paolo Fresu, Gianluca Putrella, Bebo Ferra, Antonello Salis, Gianni Coscia, Peppe Servillo, Furio Di Castri, Tony Scott, Arto Tuncbovacivan, Carlo Rizzo, Aldo Romano, Luis Agudo Maurizio Gianmarco, Stefano Battaglia, Michel Godard, Anouar Brahem, Gianluigi Trovesi, e molti altri.
Argentino vive da quasi ventanni in Europa, dove ha lavorato in svariate cornici musicali nell’ambito della musica pop e jazz. Ha accompagnato per quasi 15 anni Ornella Vanoni nei suoi concerti e ha lavorato al fianco di altri musicisti jazz e world come Paolo Fresu, Horacio El Negro Hernandez, Furio Di Castri, Antonello Salis, Michele Ascolese (progetto tango LUIS Y MIGUEL), il dj PIERANDREA THE PROFESSOR (progetto DNA).