
PIANO CITY MILANO | TAMAKO MURAKAMI
Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia
SOLD OUT
Registrati in lista di attesaINFORMAZIONI UTILI
- Evento gratuito con registrazione obbligatoria nominale (valida per una sola persona).
- Per ottenere il ticket di ingresso ogni persona deve necessariamente effettuare la registrazione compilando con i propri dati personali i campi previsti dal modulo sottostante.
- Numero di posti a sedere disponibili circa 150 al termine dei quali sarà possibile assistere in piedi fino al raggiungimento della capienza massima.
- Non è possibile riservare anticipatamente i posti a sedere. Questi verranno assegnati in base all'ordine effettivo di arrivo e non potranno essere cambiati successivamente.
- Ogni partecipante all'arrivo potrà occupare al massimo due posti a sedere: il proprio ed eventualmente uno aggiuntivo per conto di un'altra persona regolarmente registrata. Tale esigenza dovrà essere comunque segnalata allo staff durante la fase di check-in.
- Sarà possibile usufruire del servizio bar esclusivamente al bancone e solo a concerto non ancora iniziato.
- Apertura porte ore 14:00.
- Durata concerto circa 60 minuti.
* In caso di mancata ricezione della mail contenente il ticket di registrazione, si prega di scrivere a: volvostudiomilano@volvocars.com
TAMAKO MURAKAMI | VOLVO STUDIO MILANO
Piano City Milano
Giunto alla 15a edizione, Piano City Milano riaccende i riflettori sulla città e su Volvo Studio Milano, che quest’anno apre il sipario su un calendario multiforme ricco di musica, di incontri e soprattutto di emozioni. Classica, contemporanea/jazz, colonne sonore e sofisticato cantautorato: sono questi gli ingredienti speciali del mix di concerti e piano lessons che animano le due intense giornate di Piano City al Volvo Studio Milano. Per incontrare nomi celebri, attraversare melodie indimenticabili e vivere insieme il piacere di intraprendere nuovi avventurosi viaggi alla scoperta di territori musicali inesplorati. E vivere la musica al centro della musica.
Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, strumento della sua rigenerazione, grazie a una rete di eventi diffusi nella città metropolitana che conta sulla viva partecipazione del territorio oltre che di un pubblico nazionale e internazionale. Fin dai suoi inizi Piano City Milano è stato un esempio concreto di attività a impatto sociale, anche attraverso nuove pratiche organizzative e inclusive.
In collaborazione con Ponderosa Music&Art
Programma:
- Maurice Ravel
- Pavane pour une infante défunte Jeux Jeux d'eau
- Menuet sur le nom d'Haydn
- Franz Joseph Haydn
- Sonata No.50 Hob.16-37 D-Dur
- Fryderyk Chopin
- Barcarolle Op.60 Polonaise No.7 "Fantaisie" Op.61

Tamako Murakami, nata a Tokyo in Giappone, si diplomata presso il Tokyo College of Music nel marzo 2015 sotto la guida del Professor Motoi Kawashima.
Dopo essere arrivata in Germania nell'aprile 2016, ha conseguito il master presso la Hochschule für Musik Freiburg con il professor Alfonso Gomez. Da settembre 2019 fino alla pandemia, ha studiato con il professor Till Fellner nel Master in Specialized Music Performance - Solist presso la Zürcher Hochschule der Künste in Svizzera.
Ha eseguito il Concerto per pianoforte n. 23 di Mozart con la Vienna International Orchestra in Austria nel 2023 e il Concerto in sol maggiore di Ravel con l'Orchestra Il Contrappunto in Italia nel 2024.