Duo Miroirs
15:00
|
Duo Miroirs

Duo Miroirs

Location

Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia

Data
Ora:
15:00

Piano City Milano è più di un festival. E' un'idea per la città che sin dall’inizio (2011) si è caratterizzata come progetto della e con la città, grazie all'innovativo metodo di lavoro che vede il coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni, reti e partner.

Tra i partner storici di Piano City Milano anche Volvo. Negli spazi iconici del Volvo Studio Milano andranno in scena quest'anno quattro importanti eventi che raccontano le infinite possibilità espressive del pianoforte contemporaneo, sonorità e melodie che spaziano dalla musica classica alla contemporanea, dall'improvvisazione al jazz all'elettronica, fino alle colonne sonore delle serie TV più amate. Divenuto negli anni palco tra i più prestigiosi della città grazie ad una attenta programmazione di qualità, Volvo Studio Milano sarà felice di accogliere gli appassionati di musica e non solo per condividere una nuova edizione del festival all’insegna di Volvo e della migliore musica oggi in circolazione.

Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di hdemia srl e Ponderosa Art&Music srl

 

INFORMAZIONI UTILI:

- La registrazione è nominale, ogni partecipante deve registrarsi con i propri dati;

- Sarà possibile accedere alla sala a partire dalle ore 14:00.

Duo Miroirs

Il Duo Miroirs è formato dai pianisti Antonello D'Onofrio e Claudio Soviero, entrambi diplomati in pianoforte e in musica da camera con il massimo dei voti al Conservatorio "G. Verdi" di Milano sotto la guida del M° E. Piemonti.

Sono i vincitori del "Premio A. Rancati" al Conservatorio di Milano 2013 e del terzo premio al concorso premio delle arti "Abbado" 2015. Il duo ha tenuto numerosi recital in varie città in Italia e all'estero, tra cui Germania, Spagna, Olanda, Polonia, Lituania, Bosnia, Indonesia, Giappone, Cina, Canada, Austria, Stati Uniti, Messico, Brasile.

Hanno registrato il loro primo album intitolato “Walking in the 900” per l'etichetta Limen, con tre incisioni in "world prémier" di Ravel e Lupis. Hanno collaborato con personalità e artisti di fama mondiale come lo storico dell’arte Philippe Daverio, gli scultori Jannis Kounellis e Santiago Sierra e il Leone d’Oro alla Biennale di Venezia, Regina Josè Galindo.

Programma:

M. Ciurlionis, Quartetto in do min G. Ligeti, Sonatina D. Lombardi, Trasale sospeso

D. Shostakovich, Concertino

G. Sollima/duo Miroirs, Terra e aria

B. Hermann/ duo Miroirs, Psycho suite

A. Schnittle/duo Miroirs, Suite the clown and the children