MOMBAO
21:00
|
MOMBAO

MOMBAO

Location

Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia

Data
Ora:
21:00

Buio, un cerchio di persone, due epicentri sonori.
Damon spezza il silenzio con una voce tagliente, Anselmo la raddoppia e inizia a percuotere la batteria, a cui si aggiunge una linea di synth ipnotica.

Suoni ancestrali: una voce che diventa tante voci. In questo percorso ripartiamo dal singolo, dall'essenziale, dalle basi delle nostra identità culturale e dalle tradizioni popolari...
Ma di quale popolo se non di tutti quanti?

Mombao è il collettivo di due artisti visionari: Damon Arabsolgar e Anselmo Luisi. Il loro è un progetto immersivo, unico, a metà strada tra una performance e un concerto: i due interpreti mescolano brani originali in diverse lingue con canzoni popolari di varie culture riarrangiate con un gusto elettronico-rock.

La performance si svolge al centro della sala, con i due musicisti ricoperti di argilla e body paint, circondati dal pubblico.

La radice popolare del progetto lo rende transterritoriale per un impatto su culture diverse. Ciò che ne deriva è un rituale techno/punk in cui il pubblico è coinvolto e passa da uno stato di ascolto a una danza collettiva.

Durata: 90’ circa

 

INFORMAZIONI UTILI:

  • Evento con consumazione obbligatoria a partire da €8,00;
  • La registrazione all'evento è nominale: ogni partecipante è tenuto ad iscriversi con i propri dati personali;
  • Capienza massima limitata a 120 persone, al raggiungimento della quale non sarà più possibile accedere alla sala. Pertanto vi consigliamo di arrivare con congruo anticipo;
  • Non sono previsti posti a sedere, sarà possibile assistere allo spettacolo solo in piedi.

 

FAROUT Live Arts è il festival dedicato alla creazione contemporanea prodotto da BASE e giunto alla sua terza edizione.   

 

Performance, concerti, installazioni e panorami immersivi in cerca di nuovi punti di vista. Un viaggio per osservare la terra e i suoi organismi (umani inclusi) dal punto più lontano. Linea guida nella curatela del festival, l’interdisciplinarietà di generi artistici, progetti e sperimentazioni tesi a superare le categorie tradizionali, integrando sempre di più scena, corpo, testo e musica, spaziando fino ai linguaggi connessi alle nuove tecnologie.

Nuove estetiche per radicarsi in un mondo contemporaneo, da guardare da molto, molto lontano. 

 

FAROUT è un’iniziativa promossa da BASE Milano