La Milanesiana | L'intelligenza dell'ingiustizia
21:00
|
La Milanesiana | L'intelligenza dell'ingiustizia

La Milanesiana | L'intelligenza dell'ingiustizia

Location

Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia

Data
Ora:
21:00

INFORMAZIONI UTILI

  • Evento gratuito. Per ottenere il Ticket di ingresso nominativo, valido per una sola persona, è necessario registrarsi compilando il modulo con i propri dati personali. Al termine della registrazione, il ticket verrà inviato via email all’indirizzo fornito.

  • Il Ticket ottenuto è valido solo per l’ingresso e non garantisce il posto a sedere. I posti verranno infatti assegnati in base all'ordine di arrivo e non possono essere riservati anticipatamente.

  • Non sarà consentito l’ingresso ad eventuali accompagnatori non in possesso di Ticket.
  • Saranno disponibili circa 100 posti a sedere posizionati fronte palco nell’area principale del Volvo Studio. Saranno inoltre predisposti ulteriori posti a sedere nell’area secondaria da cui sarà possibile assistere all’evento trasmesso in diretta su un maxi schermo. Terminate le sedute sarà comunque possibile assistere in piedi fino al raggiungimento della capienza massima. 

  • Sarà possibile usufruire del servizio bar esclusivamente al bancone e solo ad evento non ancora iniziato.

  • Apertura porte ore 20:00.

* In caso di mancata ricezione della mail contenente il ticket, si prega di scrivere a: volvostudiomilano@volvocars.com

 

LA MILANESIANA 2025 - 26° anno
Volvo Studio Milano

L’INTELLIGENZA DELL’INGIUSTIZIA

Prologo
Guido Vitiello

Lettue e dialogo
Emma Holten
Percival Everett (National Book Award 2024)
Matthew Desmond (Premio Pulitzer 2017)
con
Annalisa Cuzzocrea

Concerto
Paolo Fresu
con Pierpaolo Vacca

Volvo Car Italia è orgogliosa di confermare per il quarto anno consecutivo la prestigiosa collaborazione in ambito culturale con La Milanesiana 2025, il Festival fondato e diretto da Elisabetta Sgarbi, giunto quest’anno alla 26ma edizione. 

Nel corso delle tre serate del 10, 11 e 12 giugno si avvicenderanno sotto il cielo boreale di Volvo Studio Milano alcuni importanti artisti, letterati, studiosi e musicisti secondo un affascinante percorso tra arte e pensiero scientifico dedicato quest’anno al tema della INTELLIGENZA in tutte le sue forme.

INTELLIGENZA riguarda gli individui, ma anche i sistemi complessi, i sistemi organici, la lingua, i sistemi economici, informatici. INTELLIGENZA è anche una virtù da coltivare ed esercitare, con lo studio, l’approfondimento, la cultura - e perché no? attraverso le emozioni. Insomma, INTELLIGENZA è un tema grande, potremmo dire grandioso, che si presta ad essere indagato da mille angolazioni, anche dal punto di vista musicale. Ed è proprio quello che faremo al Volvo Studio Milano.

 

Guido Vitiello
Emma Holten
Percival Everett
Matthew Desmond
Annalisa Cuzzocrea
Paolo Fresu
Pierpaolo Vacca