La Milanesiana - INTELLIGENZA ARTIFICIALE / 2 CONNESSIONI PERDUTE
21:00
|
La Milanesiana - INTELLIGENZA ARTIFICIALE / 2 CONNESSIONI PERDUTE

La Milanesiana - INTELLIGENZA ARTIFICIALE / 2 CONNESSIONI PERDUTE

Location

Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia

Data
Ora:
21:00

ANTEPRIMA

Prologo teatrale

Andrea Pennacchi

 

Lettura

Johann Hari (Orwell Prize for Political Journalism 2008)

 

ANTEPRIMA

Lettura e concerto

Massimo Zamboni

 

 

 

Andrea Pennacchi

Teatrista dal 1993, il suo viaggio è iniziato col Teatro Popolare di Ricerca di Padova. Si è formato come attore seguendo maestri come Eimuntas Nekrosius, Carlos Alsina, e Cesar Brie, Laura Curino e Gigi dall’Aglio. 

Ha composto Eroi, finalista al Premio Off del Teatro Stabile del Veneto, con il supporto di Giorgio Gobbo e Sergio Marchesini. Seguito, nella trilogia della guerra da: Trincee: risveglio di primavera e Mio padre: appunti sulla guerra civile. Ha debuttato nella drammaturgia con Villan People prodotto da Pantakin, poi selezionato al festival Tramedautore del Piccolo Teatro Grassi di Milano e al Premio Fersen per la regia nel 2014. 

É direttore artistico della rassegna Odeo days.

Ha recitato in cinque produzioni del Teatro Stabile del Veneto sotto la direzione di registi come Damiano Michieletto, Bepi Emiliani e Emanuele Maria Basso e Natalino Balasso. 

Ha inaugurato la stagione 2019/2020 del Teatro Verdi di Padova con Da qui alla luna, spettacolo scritto da Matteo Righetto e musicato da Giorgio Gobbo insieme all’Orchestra di Padova e del Veneto. Nel 2020 ha debuttato con Pojana e I suoi Fratelli

Per il cinema, ha iniziato recitando la parte di Sandro in Io sono Li di Andrea Segre, per Carlo Mazzacurati ha recitato ne La sedia della felicità

Altre sue apparizioni sono in Leoni, Suburra e Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini. L'Amor Fuggente di Davide Lomma, Le mie ragazze di carta di Luca Lucini, Pluto - Film documentario  di Renzo Carbonera, Corro da te  di Riccardo Milani,  Il divino codino  di Letizia Lamartire,  Welcome Venice di Andrea Segre.

Per la televisione, oltre ad essere stato il Ragionier Galli ne Il paradiso delle signore, ha lavorato in L’Oriana, Grand Hotel, Non Uccidere 2, Don Matteo, e A un passo dal Cielo. É spalla di Paola Cortellesi in Petra, serie Sky, per la regia di Maria Sole Tognazzi. Ha recitato in La fortuna di Laura di Alessandro Angelini, Tutto chiede salvezza di Francesco Bruni,  Tina Anselmi di Luciano Manuzi, Circeo di Andrea Molaioli, Vita da Carlo di Carlo Verdone.

Con il personaggio di Pojana è ospite del programma Propaganda Live su LA7.
Ha pubblicato libri con People: Pojana e i suoi fratelli, La guerra dei Bepi, Shakespeare and me. 

Johann Hari

Johann Hari è nato a Glasgow. È autore di tre best-seller del “New York Times” e produttore esecutivo di The United States vs Billie Holiday, film candidato all’Oscar, e di The Fix, serie TV con Samuel L. Jackson. I suoi libri sono stati tradotti in 38 lingue. Negli ultimi dieci anni ha scritto per alcuni dei principali quotidiani e riviste del mondo, tra cui il “New York Times”, il “Los Angeles Times”, il “Guardian”, “Le Monde Diplomatique” e il “Sydney Morning Herald”.

Massimo Zamboni

Nel 1982 fonda assieme a Giovanni Lindo Ferretti il gruppo CCCP-Fedeli alla Linea mettendo in scena quello che chiameranno “punk filosovietico”. L’esperienza CCCP termina nel 1990, dopo la caduta del Muro di Berlino. Un paio di anni dopo nascono CSI, Consorzio Suonatori Indipendenti (che arriveranno ai vertici della classifica discografica) e il Consorzio Produttori indipendenti, con decine di album prodotti.

Dal 2000 Zamboni compone diversi album come solista, l’ultimo dei quali è La mia patria attuale. Ha realizzato numerose colonne sonore per il cinema e il teatro, e pubblicato diversi libri per vari editori (La nave di Teseo, Einaudi). Tra questi, L’eco di uno sparo, Nessuna voce dentro, Anime galleggianti, La trionferà, Bestiario selvatico. Collabora con il settimanale “La Lettura”.