JAZZMI | Azamiah
19:00
|
JAZZMI | Azamiah

JAZZMI | Azamiah

Location

Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia

Data
Ora:
19:00

INFORMAZIONI UTILI

- Ingresso con consumazione obbligatoria a partire da €10;

- Ogni partecipante deve registrarsi con i propri dati personali;

 I posti a sedere sono limitati ad 80 e verranno assegnati in base all'ordine di arrivo. Una volta terminati, sarà possibile assistere all'evento in piedi fino al raggiungimento della capienza massima.

- Dopo l'inizio dell'evento non sarà più possibile accedere alla sala.

- Registrazioni aperte da lunedì 30 settembre ore 18:00.

 

 Apertura porte ore 17:30

 

JAZZMI - IX Edizione 2024 

La nona edizione di JAZZMI trasforma Milano nel cuore pulsante del jazz per raccontare lo stato dell’arte di un linguaggio musicale che forse più di ogni altro esprime la tensione evolutiva del nostro tempo, tra tradizione e innovazione, esplorazione di nuove sonorità, contaminazioni tra differenti culture e discipline. Un’arte sempre aperta che non smette di sorprendere e affascinare. Con una storia radicata nel genere e uno sguardo costantemente rivolto al futuro, Milano si conferma ancora una volta fulcro internazionale di questa musica travolgente. JAZZMI 2024 è l’appuntamento con il quale la città celebra la sua ricca tradizione jazzistica e il suo impegno verso l’innovazione musicale. Volvo non poteva non essere partner ufficiale anche quest’anno di un progetto così innovativo che mette in rete cento location della città, media partner e i più importanti enti culturali. Una visione di città e di cultura allineata perfettamente al valore della human centricity di Volvo, che da sempre mette al centro la vita e le persone. Nella città di Milano, un ruolo importante e attivo nella realizzazione di questa visione è senza dubbio Volvo Studio Milano. Palcoscenico famoso e riconosciuto a Milano per l’alto livello della proposta culturale, Volvo Studio Milano si conferma venue ufficiale di JAZZMI 2024, presentando un programma ad hoc che prevede quattro concerti di artisti internazionali, con un ricco ventaglio di proposte che spaziano dal nujazz al virtuosismo strumentale più sfrenato.

In collaborazione con Ponderosa Music&Art

 

 

AZAMIAH

Azamiah è un collettivo musicale di Glasgow dalle sonorità fluide, guidato dalla vocalist INDIA BLUE (I.B. Palms). La produzione della band è ispirata ai suoni del mondo naturale, mescolati con ritmi latinoamericani, neo-soul e musica corale. Con il loro recente album di debutto che ha riscosso un grande successo, Azamiah continua a sviluppare il proprio suono attraverso l’improvvisazione collaborativa e a costruire paesaggi sonori con loop e pedali di effetti. La band è composta da India Blue / I.B. Palms (voce), Romy Wymer (arpa), Norman Villeroux (basso), Alex Palmer (batteria/percussioni) e Josef Akin (tastiere).