JAZZMI | Artchipel Orchestra
Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia
Torna la grande rassegna e si accendono i riflettori sulla città di Milano e sulla musica che più di ogni altra racconta e scandisce il ritmo della contemporaneità: il jazz.
JAZZMI VII ed. è una partitura metropolitana a più voci che irradia energia dentro e fuori Milano, dalle strade, dai
quartieri, dai club della città fino ad abbracciare i comuni oltre il territorio cittadino. Anche quest’anno Volvo Car Italia è partner ufficiale di questo caleidoscopio stage in cui vedremo esibirsi star internazionali, grandi artisti, musicisti di talento provenienti da ogni parte del mondo.
E come sempre, Volvo Studio Milano sarà il palco d’eccellenza della manifestazione, protagonista con una programmazione esclusiva, quest’anno incentrata sulla vocalità di tendenza, le contaminazioni e il travolgente sound delle Big Band.
Evento in collaborazione con PONDEROSAMUSIC&ART
INFORMAZIONI UTILI
- Si ricorda che la registrazione è nominale pertanto, ogni partecipante deve registrarsi con i propri dati personali;
- Si prega di presentarsi almeno 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo per poter effettuare le operazioni di accredito;
- Al termine dell'esibizione, tutto il pubblico in sala (anche chi si è registrato allo spettacolo successivo) è invitato a recarsi all'esterno della struttura per consentire il ripristino della sala;
Artchipel Orchestra, formazione jazz tra le più quotate del panorama italiano, si presenta in questa occasione in una veste orchestrale ridotta proponendo, in questa “edizione speciale”, composizioni di autori britannici ai quali ha dedicato una particolare attenzione: Mike Westbrook, Robert Wyatt, Lindsay Cooper, Hugh Hopper, Phil Miller e Jonathan Coe. Arrangiamenti originali e direzione di Ferdinando Faraò.
LINEUP:
Marco Fior - Tromba
Germano Zenga - Sax soprano e tenore
Andrea Ciceri - Sax alto e flauto
Naima Faraò - Voce
Giuseppe Gallucci - Chitarra elettrica
Luca Pedeferri - Piano e fisarmonica
Gianluca Alberti - Basso elettrico
Stefano Lecchi - Batteria