Ho Sbagliato Tante Volte | Colapesce Dimartino
21:00
|
Ho Sbagliato Tante Volte | Colapesce Dimartino

Ho Sbagliato Tante Volte | Colapesce Dimartino

Location

Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia

Data
Ora:
21:00

APERTURA REGISTRAZIONI

15 MAGGIO 2024

 

INFORMAZIONI UTILI

  • Ingresso gratuito con registrazione e consumazione obbligatoria € 15,00.

  • La registrazione è valida per una sola persona ed è necessario compilare con i propri dati personali i campi previsti dal modulo sottostante.

  • I posti a sedere sono limitati ad 80 e verranno assegnati in base all'ordine di arrivo. Una volta terminati sarà possibile assistere all'evento in piedi fino al raggiungimento della capienza massima.

  • Apertura porte ore 19:30.

* In caso di mancata ricezione della mail contenente il ticket di registrazione, si prega di scrivere a: volvostudiomilano@volvocars.com

 

 

Giovedì 30 maggio alle 21.00 Colapesce Dimartino saranno gli ospiti del nuovo, attesissimo appuntamento di “HO SBAGLIATO TANTE VOLTE”, un progetto di Volvo e BASE Milano, in collaborazione con Diagonal, al Volvo Studio Milano.

Come per i precedenti incontri con Malika Ayane e Baustelle, la domanda che ci faremo insieme a loro è: cos’è l’errore? Uno sbaglio, un passo falso, oppure una inaspettata occasione di apprendimento? Una deviazione improvvisa dai tragitti prestabiliti in grado di condurci verso qualcosa di nuovo? Lo scopriremo insieme a due artisti sorprendenti in questo ultimo appuntamento di HO SBAGLIATO TANTE VOLTE,  un progetto speciale con un format innovativo.

A coordinare l’incontro tra musica e parole, Montserrat Fernandez Blanco di Diagonal, cui è affidata la conduzione della serata ambientata nel salotto intimo allestito al Volvo Studio Milano. Come di consueto, anche questo appuntamento sarà reso ancora più avvincente dall’arrivo di un ospite a sorpresa, un giovane artista scelto per l’occasione dal duo.

Progetto a cura di BASE Milano e Diagonal

 

 

Colapesce Dimartino

Lorenzo e Antonio, ovvero COLAPESCE DIMARTINO: due scrittori di canzoni tra i più ricercati e importanti sulla scena italiana dell’ultimo decennio. Negli anni hanno lasciato un segno indelebile sia con i loro rispettivi percorsi solisti - dalla Targa Tenco “come miglior opera prima” per il debutto di Colapesce al brano “Il mondo è nostro” scritto da Dimartino per Tiziano Ferro - che insieme con le prestigiose collaborazioni con artisti come Ornella Vanoni, Luca Guadagnino, Cerrone, Fabri Fibra.

Nel 2022 hanno pubblicato “Cose da pazzi” canzone scritta per la colonna sonora della serie Original “The Bad Guy” - in esclusiva su Prime Video - con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. Nel 2023 sono tornati sul palco dell’Ariston con “Splash” bissando lo straordinario successo di “Musica Leggerissima” - e del loro primo album insieme “I Mortali” (certificato Disco D’Oro) - brano che ha segnato il 2021 conquistando critica e pubblico. “Musica leggerissima” ha collezionato il maggior numero di presenze alla posizione #1 della classifica EarOne Airplay Radio e ben 5 Dischi di PLATINO e oltre 150 milioni di streaming totali. Nella versione in lingua spagnola di Ana Mena, con il titolo di “Mùsica Ligera”, è diventata anche una hit internazionale vincendo ai Los 40 Music Awards 2022 come “Migliore canzone nella categoria Spagna” e conquistando la certificazione spagnola del Doppio Disco di PLATINO.

Il 12 ottobre 2023 è uscito il brano “La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo”, primo estratto del nuovo album del duo dal titolo “Lux eterna beach”.