Food Ensemble
Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia
APERTURA REGISTRAZIONI
24.01.2025 ORE 10:00
INFORMAZIONI UTILI
- Evento gratuito con registrazione e consumazione obbligatoria a partire da €15;
-
Per effettuare la registrazione è necessario compilare con i propri dati personali i campi previsti dal modulo sottostante.
-
Numero di posti a sedere 60 al termine dei quali sarà possibile registrarsi in lista d'attesa;
-
Vuoi assicurarti un posto in prima fila? Passa al Volvo Studio Milano a partire dal 24 Gennaio, acquistando in anticipo la tua consumazione avrai la possibilità di scegliere e prenotare il tuo tavolo.
* In caso di mancata ricezione della mail contenente il ticket di registrazione, si prega di scrivere a: volvostudiomilano@volvocars.com
Food Ensemble
Il Primo Concerto che Puoi Mangiare
Food Ensemble è il primo concerto che puoi mangiare, in cui ogni piatto si trasforma in una melodia e ogni melodia diventa un assaggio.
Un progetto unico che celebra l’innovazione, il design e l’esperienza multisensoriale. La collaborazione tra Volvo Studio Milano e Food Ensemble nasce per interpretare i valori di Volvo attraverso la creazione di un piatto esclusivo e di una composizione musicale inedita, offrendo al pubblico un evento irripetibile nel cuore di Milano. Trasformare il gusto in suono, il suono in emozione, e l’emozione in ricordo.
Uno chef prepara piatti deliziosi davanti ai tuoi occhi: i rumori della cucina – il fruscio degli ingredienti, il tintinnio delle posate, lo sfrigolio della padella – vengono campionati e trasformati in musica dal vivo. Mentre la composizione prende vita, il pubblico può assaporare il piatto che ha ispirato quella stessa musica.
Ogni performance di Food Ensemble è una degustazione di una serie di portate e un concerto di altrettante composizioni, in cui ogni brano nasce dai suoni e dai rumori della preparazione dei piatti, creati davanti agli occhi degli spettatori come in uno show cooking, suonati dal vivo come in un concerto. La musica e la cucina si fondono in una simbiosi perfetta che cattura tutti i sensi.
Durante l’evento evento, gli ospiti possono:
‣ Assistere: a uno show cooking che diventa spettacol
‣ Ascoltare: i suoni del piatto trasformarsi in musica elettronica
‣ Assaporare: il piatto esclusivo, offerto sotto forma di assaggi
Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, traducendo la visione di Volvo in gusto e melodia.
Food Ensemble
Gli artisti di Food Ensemble sono:
Francesco Sarcone (in arte Sarc:o), musicista e premiato sound designer, che trasforma i suoni della cucina in composizioni elettroniche uniche.
Andrea Reverberi, chef formatosi nelle cucine tradizionali, sperimentatore di combinazioni inusuali di sapori e culture.
Marco Chiussi, sous chef e sommelier, che con il suo tocco raffinato e innovativo aggiunge profondità e carattere ad ogni esperienza gastronomica.
Alcune tappe importanti:
- 2019: Esce "Spaghetti Symphony", un album distribuito in vinile e streaming, realizzato in collaborazione con lo chef stellato Davide Oldani, che ha firmato quattro ricette dedicate al formato di pasta più celebre al mondo.
- 2021: Esce "Signature", il primo EP in cui abbiamo messo in luce la nostra firma creativa e la nostra filosofia culinaria, raccontata attraverso un suono sperimentale ed in continua evoluzione.
- 2024: Lanciamo "Concrete (Volume One)", una nuova raccolta di sei brani, cinque dei quali frutto di una collaborazione con altrettanti rinomati chef della scena contemporanea italiana: Sarah Cicolini (Santo Palato, Roma) Davide Marzullo (Trattoria Contemporanea, Lomazzo - Como) Chiara Pannozzo (Bue Nero, Verona) Davide Giovinazzo (Al Cortile, Milano) Mattia Trabetti (Alto, Fiorano Modenese - Modena.