ESPLORAZIONI | Here Comes The Time, MINE - Lele Sacchi
19:30
|
ESPLORAZIONI | Here Comes The Time, MINE - Lele Sacchi

ESPLORAZIONI | Here Comes The Time, MINE - Lele Sacchi

Location

Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia

Data
Ora:
19:30
Here Comes The Time, MINE Lele Sacchi

Durata: 30’

Here Comes The Time è un momento singolare e irripetibile che sancisce l’incontro tra il collettivo MINE e il dj e producer Lele Sacchi. Una composizione istantanea di danza e musica che scandisce il dialogo tra corpi e ne definisce l’accordatura.
Performance: Francesco Saverio Cavaliere, Siro Guglielmi, Fabio Novembrini, Roberta Racis, Silvia Sisto. 
Musica: Lele Sacchi. 
Costumi: Alessandro Vigilante. 
In collaborazione con: Fondazione Fabbrica Europa.
INFORMAZIONI UTILI:
  • Evento gratuito con registrazione obbligatoria;
  • Ogni partecipante deve registrarsi con i propri dati personali;
  • Numero di posti a sedere: 80 al termine dei quali sarà possibile assisitere in piedi.

 

Esplorazioni è un riferimento all’immaginario del Grande Nord, all’incontro tra l’essere umano e la natura negli spazi incontaminati, alla ricerca di punti di contatto tra movimento coreografico e movimento sonoro. Una rassegna che porta la programmazione performativa di Triennale Milano Teatro negli spazi scandinavi di Volvo Studio Milano.
Dopo il successo dell’edizione inaugurale, che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Saturnino e del Leone d’Argento Michele Di Stefano con i suoi mk, Esplorazioni anche nel 2023 porta al Volvo Studio Milano lo sguardo di Triennale Milano Teatro sulle performing arts contemporanee. Dal 20 settembre al 16 novembre, quattro appuntamenti realizzati ad hoc tra danza, musica live e improvvisazione, dove corpi in movimento e indagini sonore troveranno negli “spazi scandinavi” di Volvo Studio Milano una dimensione naturale di espressione, un habitat favorevole alla loro coesistenza e al loro sviluppo.
Un progetto Triennale Milano Teatro e Volvo Car Italia
Programma:
  • mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 Open Machine, di Vittorio Cosma e The Goodness Factoryì
  • giovedì 9 novembre, ore 19.30 Philippe Kratz Laura Marzadori
  • giovedì 16 novembre, ore 19.30 Panzetti/Ticconi Teho Teardo
 
Lele Sacchi

Classe 1975, Lele Sacchi è figlio delle sottoculture che hanno cambiato il nostro mondo. Le sue esperienze internazionali e l'aver attraversato tre decenni di vita notturna e clubbing ne hanno fatto un’icona della musica milanese (e non solo) – da Elita, Tunnel e Magazzini Generali fino ai microfoni di Radio 1 e Radio 2 e alla cattedra allo IED, dove insegna storia delle sottoculture musicali.

 

MINE

MINE è stato fondato nel 2019 da Francesco Saverio Cavaliere, Siro Guglielmi, Fabio Novembrini, Roberta Racis e Silvia Sisto. È un esperimento collettivo di creazione orizzontale e di scrittura coreografica a dieci mani che porta avanti un lavoro di ricerca incentrato sulla condivisione di pratiche, sperimentazioni e linguaggi.