DRIVE MY SONG: London 69 (anni '70)
Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia
APERTURA REGISTRAZIONI
07/11/2024 ORE 10:00
INFORMAZIONI UTILI:
-
Evento con registrazione e consumazione obbligatoria a partire da € 12
-
Ogni partecipante deve registrarsi con i propri dati personali;
-
I posti a sedere sono limitati a 80, al termine dei quali sarà possibile assistere in piedi fino alla capienza massima.
APERTURA PORTE: ore 19.30
27 novembre, ore 21.00
DRIVE MY SONG
Il mondo heritage dell’automotive è l’espressione più autentica di quell’emozione che ancora oggi proviamo quando ci troviamo al cospetto di un’auto storica. Vetture che evocano un immaginario di passioni e avventure come forse solo la letteratura e il cinema hanno saputo creare.
A quasi cento anni dalla sua fondazione (1927), Volvo dedica per la prima volta una speciale rassegna per omaggiare il fascino senza tempo di queste vetture uniche, insieme alla musica che ha fatto la storia.
Un viaggio in sei tappe musicali in cui ogni tappa proporrà il concerto di una super band dedicata ad un decennio musicale - dagli anni ’40 ai ’90 - in abbinamento ad un’auto storica Volvo esposta per l’occasione al Volvo Studio Milano.
Un progetto Volvo Car Italia in collaborazione con Ponderosa Music&Art
Prossimi concerti:
4 DICEMBRE, ore 21.00 - RECALL MADAME X (anni ’80)
15 GENNAIO, ore 21.00 - DAVE ROWNTREE (blur) DJ Set (anni ’90)
London 69, un collettivo di amici e musicisti straordinari, affonda le proprie mani nell’esplosiva produzione dei Fab Four che, a oltre mezzo secolo di distanza, non perde né fascino né capacità sovversive, né luce né oscurità. Un gruppo di incredibili musicisti, in una formazione sempre diversa di data in data - Roberto Dellera (Afterhours) - basso, chitarre, voce, Rachele Bastreghi (Baustelle) - voce, Marco Carusino - chitarre, Andrea FISH Pesce - tastiere, Lino Gitto (The Winstons) - batteria - si alterneranno sul palco per rendere omaggio alla più incredibile band della storia, The Beatles. Un intenso live strutturato in due parti: la riproposizione integrale del disco, forse, più significativo dell’intera produzione, Abbey Road, e un viaggio insolito ed affascinante, nelle rispettive carriere soliste, post-scioglimento. Un significativo pezzo della scena alternative italiana incontra, dal vivo, la storia della musica mondiale.
Auto in esposizione: Volvo 140 (1974)