DRIVE MY SONG: The Bluebeaters (anni '60)
Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia
APERTURA REGISTRAZIONI
25/10/2024 ORE 10:00
INFORMAZIONI UTILI:
-
Evento con registrazione e consumazione obbligatoria a partire da € 12
-
Ogni partecipante deve registrarsi con i propri dati personali;
APERTURA PORTE: ore 19.30
6 novembre, ore 21.00
DRIVE MY SONG
Il mondo heritage dell’automotive è l’espressione più autentica di quell’emozione che ancora oggi proviamo quando ci troviamo al cospetto di un’auto storica. Vetture che evocano un immaginario di passioni e avventure come forse solo la letteratura e il cinema hanno saputo creare.
A quasi cento anni dalla sua fondazione (1927), Volvo dedica per la prima volta una speciale rassegna per omaggiare il fascino senza tempo di queste vetture uniche, insieme alla musica che ha fatto la storia.
Un viaggio in sei tappe musicali in cui ogni tappa proporrà il concerto di una super band dedicata ad un decennio musicale - dagli anni ’40 ai ’90 - in abbinamento ad un’auto storica Volvo esposta per l’occasione al Volvo Studio Milano.
Un progetto Volvo Car Italia in collaborazione con Ponderosa Music&Art
Prossimi concerti:
27 NOVEMBRE, ore 21.00 - LONDON 69 (anni ’70)
4 DICEMBRE, ore 21.00 - RECALL MADAME X (anni ’80)
15 GENNAIO, ore 21.00 - DAVE ROWNTREE (blur) DJ Set (anni ’90)
Il gruppo nasce nell’estate del 1993 dall’incontro tra Casino Royale, Africa Unite e i Fratelli di Soledad, con l’idea di formare una one night band che si sarebbe esibita una sola volta, all’Hiroshima Mon Amour di Torino il 18 marzo 1994 con Giuliano Palma alla voce. La band propone rivisitazioni di brani Rocksteady e Soul americani che prende il nome dal Bluebeat, ovvero il primo ska prodotto dall’omonima etichetta discografica Blue Beat Records. Tra i numerosi brani si ricordano infatti “Messico e nuvole” di Paolo Conte, portata al successo da Enzo Jannacci, “Che cosa c’è” di Gino Paoli, “Tutta mia la città” degli Equipe 84, “Wonderful Life” cover di Black e “Believe” di Cher. Cinque album all’attivo e una label, King Size Rec.
Auto in esposizione: Volvo PV544 Sport (1965)