
Comedy Studio | Lorenzo Maragoni
Volvo Studio Milano | Viale della liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI
Italia
INFORMAZIONI UTILI
-
Ottieni il Ticket d'ingresso effettuando la registrazione con i tuoi dati personali;
-
Il ticket d'ingresso è nominale (valido per una solo persona) e prevede una consumazione obbligatoria da pagare alla cassa.
-
Consumazione al tavolo € 12
(Posti disponibili circa 60) -
Consumazione sedute laterali ed in piedi € 10
(Posti disponibili circa 100) -
Non è possibile riservare i posti a sedere, ma verranno assegnati in base all'ordine di arrivo.
-
Apertura porte ore 20:00.
-
Durata evento circa 60 minuti.
* In caso di mancata ricezione della mail contenente il ticket d'ingresso,
si prega di scrivere a: volvostudiomilano@volvocars.com
LORENZO MARAGONI in "Stand-Up Poetry"
'Stand-up Poetry' è uno spettacolo di poesia, un concerto senza musica, una playlist di pezzi che parlano dell'amore, del lavoro, dell'arte, della stessa poesia. In bilico tra reale e surreale, tra spoken word e stand-up comedy, un'ora per scoprire un nuovo modo di fare poesia.
La stand-up poetry è un genere ibrido, all'incrocio tra la poesia performativa e la stand-up comedy. Testi brevi e registro colloquiale, assieme a momenti più lirici propri della poesia orale e flussi verbali vicini al rap, su temi della vita quotidiana che cercano di gettare ponti di immedesimazione tra performer in scena e il pubblico (l’amore, il lavoro, la ricerca di un’identità nel passaggio all’età adulta). Uno spettacolo che è un tentativo di dare nuove forme alla poesia contemporanea, al tempo stesso leggere e profonde, e trovare i suoi punti di contatto con il teatro e con la vita.
COMEDY STUDIO La stand-up comedy secondo Volvo Studio Milano
Da un punto di vista culturale, la stand-up comedy è un fenomeno cui Volvo Studio Milano guardava da tempo con curiosità e interesse. In un luogo dove siamo quotidianamente impegnati a intercettare le forme del contemporaneo e aprire dialoghi, incontri e condivisioni con la città, ci sembrava naturale accogliere il nuovo codice del linguaggio performativo - tra utopia e intrattenimento - rappresentato dalla stand-up comedy. Quest’anno la nostra curiosità e il nostro interesse sono finalmente confluiti in un progetto che amiamo molto: insieme a Ponderosa Music&Art abbiamo ideato COMEDY STUDIO, la mini-rassegna che porta al Volvo Studio Milano tre tra i performer più interessanti del momento. Tre appuntamenti con tre stand-up comedian molto diversi tra loro, che hanno all’attivo grandi palchi, tv e un seguito di fan in fortissima ascesa. Stand-up!
Prossime stand-up comedy:
- 27 marzo, ore 21.00
Yoko Yamada in “Mary Poppins e i doni della morte"
- 03 aprile, ore 21.00
Salvo Di Paola “Live”

Lorenzo Maragoni è nato a Terni e vive a Roma. Dal 2010 lavora come regista, autore e attore con la compagnia Amor Vacui, menzione speciale al Premio Scenario 2017, e collabora con il Teatro Stabile del Veneto, con la Piccionaia di Vicenza e con il Teatro Metastasio di Prato. Tra i suoi maestri teatrali, Massimiliano Civica, Andrea Pennacchi, Giuliana Musso, Lucia Calamaro. Nel 2018 inizia a partecipare al circuito italiano della Lega Italiana Poetry Slam, di cui nel 2019 è finalista nazionale. Nel 2021 risulta vincitore del premio Bologna in Lettere, nella sezione dedicata alla poesia orale e performativa. Nel settembre 2021 si laurea campione italiano di Poetry Slam, e nel maggio 2022 campione mondiale di Poetry Slam.